Le Saline al tempo del coronavirus

Cari Soci e cari appassionati di vela al terzo, le disposizioni governative non consentono ancora le competizioni sportive.

Per quanto ovvio, è annullata la regata prevista il 14/6.

Pertanto vi proponiamo, considerato il successo del 2/6, un’ulteriore veleggiata non competitiva il 21 GIUGNO 2020 CON PARTENZA ALLE 12.30 PRESSO LA RICEVITORIA DI TREPORTI CON AVVISO SUL CANALE 73 DEL VHF.

 Non sarà una partenza da regatanti, quindi non ci sarà una linea precisa. Non ci sarà una boa di disimpegno in partenza ma ci si avvierà direttamente lungo il Canale di S. Felice. Il percorso prevede di girare la barca appoggio che sarà posizionata presso il Canale dell’Ancora. Poi valuteremo a giorni il percorso di ritorno e l’arrivo secondo il meteo. Vi confermeremo dopo il 15/6 il percorso dettagliato.

 

Non è previsto alcun contributo per AVT ma solamente quelli volontari per la Croce Verde.

Si sottolinea, come sempre, che i paróni sono responsabili del proprio equipaggio e della propria imbarcazione. Come per la Chioggia -Venezia potranno venire dati dei suggerimenti sull’opportunità di ridurre la superficie velica, ma non certo imposizioni. Qualora, tuttavia, l’intensità del vento dovesse superare i 15 nodi o le previsioni dovessero riportare intensità del genere, l’evento verrà cancellato.

In ogni caso, a maggior tutela di tutti i regatanti, sarà presente una barca appoggio.

Ringraziando tutti gli Amici e Soci per la partecipazione del 2 giugno, vi aspettiamo numerosi.

Il Resp. di settore Giulio Loris

Il Consiglio Direttivo

 

Lascia un commento