Veleggiata delle saline 21 giugno p.v.

Cari Soci e cari appassionati di vela al terzo, 

 vista la marea particolarmente favorevole del 21 giugno e la buona riuscita della veleggiata Chioggia Venezia, il Consiglio ha ritenuto opportuno percorrere il percorso della regata delle Saline come veleggiata.

La partenza è prevista presso la Ricevitoria di Treporti per le 12.30. Non sarà una partenza da regatanti quindi non ci sarà una linea precisa ma un avviso via VHF sul canale 73. Non ci sarà una boa di disimpegno in partenza ma ci si avvierà direttamente lungo il Canale di S. Felice. Il percorso prevede di girare una boa che sarà posizionata presso il Canale dell’Ancora. Il percorso si snoderà poi tra i ghebi della palude di S. Cristina e le isole della Cura e S. Ariano. Verrà pubblicato il percorso preciso in prossimità dell’evento.

L’arrivo è previsto a Torcello. Chi vorrà potrà consumare le proprie provviste all’ormeggio o fruire dei locali dell’isola. Non è previsto alcun contributo per AVT ma solamente quelli volontari per la Croce Verde.

Si sottolinea, come sempre, che i paróni sono responsabili del proprio equipaggio e della propria imbarcazione.

Si ricorda il rispetto per le norme anti-covid a salvaguardia della salute degli equipaggi.

Come per la Chioggia Venezia potranno venire dati dei suggerimenti sull’opportunità di ridurre la superficie velica ma non certo imposizioni. Qualora tuttavia l’intensità del vento dovesse superare i 15 nodi o le previsioni dovessero riportare intensità del genere, l’evento verrà cancellato.

In ogni caso, a maggior tutela di tutti i regatanti, sarà presente una barca appoggio.

Ringraziando tutti gli amici e soci per la partecipazione del 2 giugno vi aspettiamo numerosi.

Si allega mappa del percorso previsto.

 

Lascia un commento