REGATA DELLA SALUTE 12 LUGLIO 2020 (partenza alle 12.30 circa, seguirà bando dettagliato)

Cari soci e appassionati di vela al terzo, i tempi sono finalmente maturi per iniziare la stagione di regate AVT. Finalmente è diventato legittimo regatare nel nostro territorio e sfruttare l’occasione di una regata per fare una reverenza alla salute mantenuta nel periodo più intenso del COVID 19 o alla salute recuperata da parte di chi ha conosciuto la malattia sembra un atto dovuto.
Così, in memoria di epidemie ben più tragiche che hanno toccato la nostra città, il Consiglio propone a tutti gli amanti della vela al terzo lo svolgimento della Regata della Salute che si disputerà in equipaggio il 12 luglio 2020.
Considerando la vicinanza con la regata ‘Na Barca Un Omo che si dovrebbe disputare il 5 luglio e la coincidenza con la data della prima regata del Piccolo Campionato di Vela al Terzo, si è deciso di organizzare un unico evento, valido per entrambe le manifestazioni. Il campo di regata sarà quello antistante San Giuliano e l’ordine di arrivo della regata avrà valore anche per le classifiche del Piccolo Campionato. Le classifiche delle sanpierote verranno stilate secondo le nuove categorie per la regata della Salute mentre per la prova del Piccolo Campionato si manterranno le categorie degli ultimi anni.
Le norme di regata, fatta salva la suddivisione delle categorie delle sanpierote, sono invariate rispetto a quelle degli scorsi anni, comprese quelle che riguardano l’iscrizione e le modalità di pagamento.
Il percorso verrà definito a breve e le premiazioni si terranno sulla banchina antistante S. Giuliano. Non è ancora definita la presenza di un rinfresco finale ma, qualora non fosse possibile, verrà offerto un “sacco di ristoro” a tutti gli equipaggi.
Giulio Loris
Direttore sportivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *