CIN CIN, ALLA SALUTE!

Ieri, domenica 12 luglio 2020, si è svolta la prima vera regata della stagione. La Regata della Salute e 1° prova del Piccolo Campionato di Vela al Terzo.

Dopo una settimana frenetica di preparativi, discussioni, incertezze, brontolii…siamo riusciti a far partire le 23 barche armate al terzo che issavano le coloratissime maestre sventolando i nastri con le nuove assegnazioni di categoria.

Un vento da nord-nord est, da 9 a 12 nodi, con continui salti di direzione, ha impegnato i giudici, Cosimo e Paolo, nel definire al meglio il campo di regata.

La partenza unica per tutte le categorie ha offerto un bellissimo spettacolo di colori e agonismo e tutto si è svolto senza intoppi e proteste. 

Le barche appoggio hanno assicurato il corretto compimento del percorso e la correttezza dei regatanti è stata esemplare. 

Non poteva essere una domenica più serena di così!

A terra, in banchina a San Giuliano, la premiazione con bottiglie di prosecco secondo le nuove assegnazioni di categoria e secondo le categorie in uso per il Piccolo Campionato con menzione delle imbarcazioni ospitanti corsisti.

Niente rinfresco tutti insieme, come al solito, a causa dei divieti di assembramento. In cambio, però, un gustoso sacchetto con vino, taralli, caciotta e salame da consumare “in equipaggio”!

Grazie a tutti i soci e velaterzisti che hanno partecipato! 

A presto!

 

Lascia un commento