AVT al Salone Nautico di Venezia

Si è concluso ieri il Salone Nautico di Venezia 2021. Grande successo di pubblico con tanta voglia di riprendere una vita “quasi normale” dopo i vari lockdown. E grande afflusso di visitatori curiosi allo stand AVT, attirati dalle bellissime vele di Tinta e Bòcolo.

Il Consiglio Direttivo ringrazia in particolare Alessandro Loris per essersi prodigato nell’organizzare la partecipazione dell’Associazione: assolutamente perfetta. Grazie anche a tutti i Soci che hanno collaborato all’ottima riuscita della manifestazione: da chi ha portato le barche in Arsenale, sfidando il meteo avverso, a chi ha dedicato il suo tempo allo stand; dai conferenzieri a chi ha riportato “a casa” le barche.

Grazie davvero di cuore a tutti!

Conferenza: Origini, evoluzione e segreti della vela al terzo; relatori: Silvio Testa e Giulio Loris; moderatore: Alessandro Loris

Conclusione Salone Nautico di Venezia 2021

Ciao amici, si è concluso il Salone Nautico di Venezia dove siamo stati presenti con Il Bateo a Pisso “Tinta” e la Sampierota “Bocolo” durante tutta la durata dell’evento.

Le barche si sono presentate armate di tutte le vele il giorno dell’inaugurazione alla presenza delle autorità, in bella mostra davanti al palco d’onore. Siamo stati sorvolati da paracadutisti e Frecce Tricolore, non vi è stata premiazione, conferenza ed evento sul palco in cui le nostre vele non hanno fatto da cornice; in tutti i 9 giorni di esposizione le vele sono state a riva mattina e pomeriggio, anche il giorno della Chioggia-Venezia. I nostri espositori, che più in basso ringrazierò uno ad uno, hanno riferito di grande interesse e simpatia nei confronti di AVT, alcuni hanno espresso esplicitamente il desiderio di accedere ad un corso di Vela al Terzo. Impegnamoci a coltivare questo interesse e a mantenere vicine le persone che si affacciano al nostro mondo.

Il giorno della Chioggia-Venezia abbiamo effettuato un memorabile alza vele che rimarrà incastonato negli occhi dei partecipanti, dell’organizzazione e dei rappresentanti delle istituzioni presenti.

Il giorno successivo abbiamo occupato il palco con una nostra conferenza, già disponibile in rete ed in via di “masterizzazione” per renderla più agile alla visione.

Il Salone è cominciato il 29 Maggiio, 12 giorni dopo essere rimasti orfani del nostro Presidente; AVT ha saputo reagire e mettere insieme una squadra invincibile, segno che l’anima dell’Associazione è forte, dimostrando che rimanendo uniti e fiduciosi in noi stessi possiamo superare gli ostacoli e far crescere in modo sano e solido il mondo della Vela al Terzo.

Veniamo alle tante persone che ringrazio personalmente e che meritano un ringraziamento da parte di tutti i soci:

Alessandro Bubola e Massimo Codato per aver messo a disposizione le loro barche ed aver contribuito alla loro esposizione; Andrea Benetazzo e Andrea Vernier che si sono resi disponibili a condurre le barche al Salone e a riportarle indietro. Grazie a tutti gli espositori che come detto hanno garantito le vele a riva durante tutto il periodo del Salone: Fabio Gherardi, Giancarlo Sambo, Katia Furlanetto, Roberto Rinaldo, Alvise Benetazzo, Raoul Pajer, Fabio Graziani, Marina Spinadin, Giorgio Giacometti, Ugo Carlon, Gillian Crampton, Marco Pajer, Yuko Shigemura e Viviana Greggio.

Ringrazio Giulio Loris e Silvio Testa per la presentazione “Origini, Evoluzione e Segreti della Vela al Terzo”. Infine ringrazio Gino Luppi per essere sempre di ispirazione.

Arrivederci all’anno prossimo

Alessandro Loris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.