Vela al terzo: tutti i prossimi eventi

Mancano pochissimi giorni a Ferragosto, giro di boa sulle ferie e l’estate. Allora meglio rinfrescare la memoria (e la parola “rinfrescare” non è usata a caso in questi giorni luciferini) sulle prossime date che vedranno le vele al terzo protagoniste in laguna.

Si ricomincia il 29 agosto con la 2° ed ultima prova del Piccolo Campionato di Vela al Terzo nelle acque di S. Giuliano. L’organizzazione è curata da Circolo velico Casanova e Società Canottieri Mestre – sez. vela al terzo.

Segue, il 12 settembre, la regata più amata dai velaterzisti: Coppa del Presidente della Repubblica. Il fascino di regatare in Bacino San Marco non ha eguali. Gadget, premi e rinfresco daranno ristoro agli equipaggi.

Il campionato si conclude il 26 settembre con il Trofeo Nuti nelle acque di S. Giuliano. Una “classicissima” che darà modo di tirare le somme di questa stagione difficile sotto molti aspetti.

Non si esclude, infine, la possibilità di recuperare la Regata di Malamocco, non disputata causa possibile meteo avverso. Sarà compito del Direttore Sportivo valutare data e percorso possibili.

Nel frattempo continuate a veleggiare, provare gli armi, le andature e, per chi non lo avesse ancora fatto, dedicatevi a personalizzare le vele rosse!

A presto, in regata!

Lascia un commento