Coppa del Presidente della Repubblica 2021

Domenica 12 settembre 2021 si è disputata la regata di vela al terzo “Coppa del Presidente della Repubblica” in Bacino san Marco a Venezia. 64 imbarcazioni iscritte, partite 63.

63 bellissime vele hanno colorato lo specchio d’acqua veneziano in una soleggiata ed ancora estiva domenica settembrina.

Un vero spettacolo per chi ha assistito dalle rive e dalle imbarcazioni da diporto alle sfide, a volte piuttosto irruente, dei regatanti. Ma tant’è! La regata, penultima della stagione, è sicuramente tra le più impegnative e le più belle di tutto il Campionato.

Menzione di merito per il topo veneziano Lussin che in categoria bianca, quindi fuori classifica, ha condotto una splendida regata tagliando il cancello di arrivo ben 5 minuti prima della topa Cristina. Lussin era timonato da Zeno Mainardis, degno allievo del blasonato Bruno Gasparon e da un equipaggio under 18! Un promettente 2022 si profila all’orizzonte!

Il Consiglio Direttivo ringrazia tutti i partecipanti che con la loro assidua presenza a questa manifestazione ne garantiscono la vitalità.

Si ringraziano poi, in ordine assolutamente casuale, perchè tutti meritevoli della stessa stima:

la Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Venezia ed il Capitano di fregata Frigo, la Polizia Lagunare, la Polizia Municipale, la Guardia Costiera Ausiliaria, i Vigili del Fuoco, il 118, il Comune di Venezia ed il ViceSindaco dott. Tomaello, il Comandante Guglielmi dell’Arsenale di Venezia, tutte le istituzioni che hanno collaborato alla riuscita in sicurezza della manifestazione.

Vela Spa con il dott. D’Oria ed il dott. Catullo per l’ospitalità nella Tesa 105, gli sponsor Baraonda SailMakers e Mare di Carta libreria in Venezia per i premi ad estrazione, il Centro Commerciale quartierale “San Francesco della Vigna” per l’ottimo rinfresco.

Ultimo, ma non ultimo, ringraziamo Massimo Gin e gli Amici del Nuovo Trionfo per l’ospitalità durante il briefing di sabato 11 settembre. Pochi, più probabilmente nessuno tra i blasonati regatanti, può vantare di aver partecipato ad un briefing che comprendeva: tramonto veneziano su trabaccolo con campanile di San Marco come sfondo, rappresentazione teatrale in dialetto chioggiotto e rinfresco annaffiato da vini e Gin dei Gin!

Sperando di non aver dimenticato nessuno, diamo appuntamento al prossimo anno per la Regata del presidente 2022 ed al 26 settembre p.v. per il Trofeo Nuti nelle acque di San Giuliano.

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=tamacattivissima&set=a.4924607404220604

https://www.facebook.com/media/set?vanity=tamacattivissima&set=a.4924579600890051

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=tamacattivissima&set=a.4924673097547368

Lascia un commento