Iscrizione al Campionato AVT 2023

Il Campionato AVT 2023 si svolgerà su 8 prove:  la sosta estiva sarà dal 9 luglio (ultima regata prima della sosta) al 10 settembre (ripresa del campionato nel Bacino di San Marco) in considerazione dei cambiamenti climatici e della calura estiva – vedi calendario delle regate.

Quest’anno ci sono diverse novità connesse all’iscrizione.
Per essere iscritti nella classifica generale, è necessario versare la tariffa di partecipazione all’intero campionato. Con questa soluzione intendiamo risolvere l’anomalia dei passati Campionati, per cui le barche erano inserite in una medesima classifica generale anche se si iscrivevano a un’unica regata.
Per incoraggiare più paròni/timonieri a partecipare alle regate del Campionato AVT, abbiamo ridotto il costo – già esiguo – di iscrizione.

Il costo per l’intero Campionato è di 190 Euro per barche dei soci AVT e di 250 Euro per i non soci (con una riduzione per tutti di 30 Euro rispetto al 2022).
La tariffa dà diritto a iscrivere 1 imbarcazione con 2 membri di equipaggio (il paròn/timoniere e 1 membro di equipaggio che può essere diverso di regata in regata).
Per equipaggi più numerosi, sarà richiesto di versare un contributo spese a persona per la singola regata.  Fanno eccezione gli allievi dei corsi di vela al terzo organizzati da AVT per i quali non sarà richiesto nessun contributo.

Sarà possibile iscriversi anche alla singola regata; tale iscrizione permetterà alle barche di essere inserite nella classifica della singola regata ma non in quella generale.

Abbiamo introdotto anche due altre novità, con l’obiettivo di mitigare i rischi per i regatanti e le imbarcazioni. La prima è la lunga pausa estiva, che dovrebbe permetterci di evitare di gareggiare in giornate particolarmente calde.
La seconda è che viene richiesto a tutti i partecipanti alle regate (quindi a tutti i membri degli equipaggi) di essere in possesso di certificato medico di idoneità sportiva per attività non agonistica e di copertura assicurativa per la pratica sportiva non agonistica della vela. I partecipanti che ne fossero già in possesso (soci di altri circoli) devono autocertificare di essere assicurati; i regatanti che non sono assicurati possono ottenere l’assicurazione tramite AVT al costo di 10 Euro/anno.

Iban per i bonifici: IT49P0306902117100000060418