La Vela al Terzo a Gaeta – 25/27 maggio 2023

La nostra Associazione è stata invitata a partecipare al “2° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum”, che si terrà a Gaeta, Villa Irlanda Grand Hotel, dal 25 al 27 maggio 2023.

Nel pomeriggio di venerdì 26 maggio si terrà una tavola rotonda sul ruolo della vela latina e della vela al terzo nello sviluppo della cultura e delle tradizioni nel Mediterraneo. Parteciperanno i massimi organi della Federazione italiana Vela, testimonial velisti italiani, personaggi della Vela Latina del Mediterraneo e della Vela al Terzo, ed altri esponenti di spicco degli armi tradizionali. In tale occasione, verrà, inoltre, costituito un comitato per il riconoscimento UNESCO della Vela Latina e Vela al Terzo quali beni immateriali dell’Umanità.

Sabato 27 maggio si terrà una veleggiata nel Golfo di Gaeta, cui sono state invitate barche a vela latina e al terzo, in rappresentanza delle marinerie più importanti d’Italia. La partenza della veleggiata sarà data davanti alla struttura del Summit, direttamente dalle autorità governative italiane presenti.

Siamo sicuri che i nostri soci ci faranno fare una bellissima figura!