Anche quest’anno AVT, organizza una veleggiata lagunare di tre giorni nelle ultime giornate di luglio. Il nome dell’iniziativa, “Litoranea” deriva dalla prima avventura di qualche anno fa, in cui si è arrivati in barca, navigando su canali interni, quasi fino alla Laguna di Grado. Negli anni successivi, sono state esplorate le più belle zone della Laguna, sia a Sud che a Nord, godendo della meraviglia di paesaggi incantevoli e della splendida condivisione fra i partecipanti, sia durante le veleggiate, sia durante pranzi e cene, momenti questi di grande allegria e aggregazione.
Quest’anno la gita si svolgerà in Laguna Nord, nei giorni 31 luglio, 1 e 2 agosto, con ritorno a Venezia il 3 agosto. Il nostro punto di appoggio è una struttura nell‘isola di Falconera (https://www.isolafalconera.com) che permette il pernottamento e fornisce una serie di servizi come l’uso della cucina e di spazi per i pranzi e cene. E’ inoltre disponibile un numero limitato di posti barca, ma gli spazi permettono di ormeggiare liberamente anche a chi volesse dormire in barca.
Come è facile immaginare, le date sono nel pieno della stagione turistica, e quindi la struttura richiede di prenotare con largo anticipo. La sistemazione, se disponibile, è in camere doppie o triple, con bagno condiviso da due/tre camere.
Chiediamo quindi a chi è interessato a partecipare di contattare il nostro socio Roberto Rinaldo roberto.rnld@gmail.com oppure direttamente con messaggio su whatsapp entro il 27 marzo: la prenotazione delle stanze va confermata entro tale data.
Buon vento!
