Regata Coppa del Presidente della Repubblica

Cari soci e appassionati, si sta avvicinando l’appuntamento più atteso di ogni stagione di Vela al Terzo. Per questa edizione le aspettative sono ovviamente amplificate perché i pochi eventi a cui si è potuto partecipare non sono stati sufficienti a sopire gli appetiti agonistici di quest’anno orfano del Campionato; ma quest’anno si può definire in qualunque modo tranne che simile agli altri e anche la Regata del Presidente dovrà subire alcune variazioni.

Se fino al giorno precedente la regata non verranno disposte ulteriori restrizioni contro il Coronavirus, le variazioni più sostanziali riguarderanno essenzialmente le premiazioni ed il rinfresco. Per le prime si dovranno seguire le regole sul distanziamento ed usare i dispositivi di protezione mentre il secondo non avrà luogo. Per sostentare lo sforzo dei regatanti verrà consegnato, in ogni caso, un cestino ad ogni membro degli equipaggi con generi di prima necessità. Questo potrà far supporre che le premiazioni saranno di profilo basso e non valga la pena parteciparvi, ma non è così perché, nel corso di queste, verranno consegnate le magliette e non mancheranno eventi e premi a sorpresa. Le premiazioni avranno luogo sulla banchina nei pressi della Tesa 105 dell’Arsenale.

Il percorso, Eolo permettendo, non subirà variazioni di sorta, come si legge nel bando allegato.

Per quanto riguarda le classifiche delle sanpierote, dopo la prima sperimentazione della Regata della Salute, si ritiene che i soci e gli appassionati si siano fatti un’idea sommaria del suo funzionamento. Pertanto ,il Consiglio invita tutti i soci e gli appassionati ad esprimere una preferenza in merito inviando una mail a info@velaalterzo.it con la vostra scelta tra le categorie in vigore e quelle adottate nella Regata della Salute.

Si raccomanda di esprimere il parere in tanti, in caso contrario, sarà il Consiglio a decidere che classifica adottare.

Si ricorda, infine che:

il criterio di distribuzione nelle categorie sperimentali riguarda esclusivamente le sanpierote , sàndoli e cofani rimangono in ogni caso in categoria marrone;

per quest’anno ogni regata farà storia a sé ed i punteggi acquisiti non vengono sommati a fine anno;

In attesa di ricevere quanto prima le vostre iscrizioni alla regata ed i riscontri per le classifiche, buon vento.

Giulio Loris, Direttore Sportivo AVT

Link a Bando e Istruzioni Coppa del Presidente 13 set 2020

Link a Liberatoria Regata del Presidente

Link alla pagina di iscrizione

Lascia un commento